Testimonials

Ahrntal Natur

“Ahrntal Natur Srl” è una innovativa piattaforma commerciale regionale per prodotti agricoli, che funge da interfaccia tra agricoltura,commercio e ristorazione e vanta un assortimento di circa 300 prodotti di 50 fornitori, tra cui formaggi, salumi tipici, speck, uova, tisane, confetture alla frutta, pasta e spezie, oltre ad un’ampia selezione di succhi di frutta, vini e distillati. I suoi prodotti sono disponibili in numerosi punti vendita altoatesini. Michael Oberhollenzer, co-fondatore di Ahrntal Natur, ci parla dei vantaggi dell’outsourcing in un’azienda di recente apertura.


 

Alkimia s.r.l.

Alkimia srl di Medolla (MO) è una società specializzata nella fornitura ed assistenza tecnica di apparecchiature per laboratorio.
La missione è quella di proporsi quale solutore di esigenze specifiche nel settore delle analisi chimiche di laboratorio anzichè fornitore generico di apparecchi scientifici.
Sceglie con cura i partner (le aziende produttrici di apparecchi scientifici) ed in taluni casi partecipa direttamente alla progettazione degli strumenti proposti alla clientela.


 

Bottonificio Lenzi 1955 s.r.l.

Il Bottonificio Lenzi 1955 nasce proprio nel 1955 per merito del fondatore Adelfo Lenzi, artigiano del bottone che all’età di quattordici anni, come dipendente, intraprese questa nuova avventura che tuttora sta continuando sotto la guida dei figli, Davide e Luca, cercando continuamente di rinnovarsi e rimanendo con le radici ben salde nella tradizione di creare bottoni. Produce bottoni ed accessori moda per i Brands più rappresentativi del settore, sia per il mercato italiano sia per quello internazionale. Attenti da sempre alla qualità dei materiali utilizzati nei prodotti, che hanno la peculiarità di venire lavorati interamente in una realtà altamente tecnologica ma nel contempo ambientata tra le colline emiliane, a testimonianza dell’attaccamento al territorio e alla insostituibilità del Made in Italy. Dal 2012 il Bottonifico Lenzi 1955 ha centralizzato e ottimizzato tutti i processi informatici con Radix ERP.


 

 

Distilleria Maso Torre – Walcher

La prestigiosa distilleria Walcher di Frangarto (BZ) si sviluppa in un grande complesso aziendale (oltre 6000 m2) che è stato in parte interrato, armonizzandosi ancor meglio con la natura e il paesaggio circostanti.
ACS Data Systems spa ha creato per l’azienda una soluzione personalizzata, integrabile nel software ERP Radix.


 

Frei & Runggaldier

La Frei & Runggaldier Srl di Caldaro (BZ), lavora dal 1991 nei settori impiantistici di riscaldamento, sanitari e d’irrigazione.
Cornelia Runggaldier e Gerhard Pichler, responsabile EDP dell’azienda, ci raccontano le loro esperienze in qualità di cliente hardware e software di ACS Data Systems Spa.


 

Grohe

Grohe Srl, fondata nel 1912 da Paul Grohe e dal 1970 diretta dal Dott. Ing. Karlheinz Grohe, è uno dei leader altoatesini nella vendita specializzata per i settori attrezzature, macchinari, ferramenta per porte e mobili, tecnologia di sicurezza e di fissaggio, articoli a uso industriale e protezione sul lavoro, con circa 30.000 articoli a magazzino e 40 collaboratori che assistono ben 2500 aziende.
Il direttore dello sviluppo aziendale Dott. Karl Grohe e il responsabile EPD Stefan Schuster ci parlano dello shop online sviluppato in collaborazione con ACS Data Systems Spa.


 

International Service Check Multisearch

International Service Check/Multisearch srl offre servizi di Mystery Shopping: la gamma di offerte ISC va dal classico Mystery Shopping (visita anonima di verifica), agli studi sulla concorrenza e ai confronti fra i prezzi, fino ai sondaggi con i clienti, gli audit per la distribuzione e le mystery call (telefonate per ottenere valutazioni in termini d’efficacia ed efficienza).
International Service Check, fondata nel 1996 ha sede a Monaco di Baviera, è presente in quasi 20 Paesi del mondo, tra cui GranBretagna, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Russia e Cina.
Una interessantissima testimonianza sull’internazionalità delle soluzioni ACS Data Systems.

http://www.internationalservicecheck.com/


 

Kammerer Tankbau

La ditta Kammerer è attiva a Chienes (BZ) dall‘inizio del secolo e si occupa della produzione di cisterne e altro.
Angelika Bacher, responsabile dell’amministrazione aziendale, racconta come vengono impiegati gli applicativi di ACS e menziona le possibilità di espansione programmate.


 

 

Meissen

La Staatliche Porzellan-Manufaktur Meissen, uno dei marchi tedeschi leader nel mondo nel settore dei prodotti di lusso e del lifestyle, è fin dalla fondazione della Manifattura MEISSEN® nell’anno 1710 sinonimo di elevata arte artigianale e creazioni uniche per il cliente esigente. Nell’articolo il Sig. Udo Krauspe illustra come MEISSEN® ITALIA, la filiale
della Staatliche Porzellan-Manufaktur Meissen GmbH, sia approdata al software ERP Radix di ACS Data Systems SpA e i motivi che hanno spinto la Casa Madre a pianificare l’utilizzo del gestionale per tutto il gruppo.


 

 

Marseiler

Nata quarant’anni fa a Bolzano come impresa individuale fondata da Josef Marseiler, la società rifornisce da allora i settori ricettivo e gastronomico con articoli di cancelleria e forniture alberghiere.
Rosi Marseiler e il responsabile informatico dell’azienda, Christian Carpella, raccontano l’installazione del software ERP ad opera di due diverse aziende IT.


 

Nuova Gerhó

La società Nuova Gerhó di Terlano (BZ) distribuisce in tutta Italia prodotti e sistemi dentistici e ortodontici con marchio proprio e di altre prestigiose case. L’alto grado di automatizzazione su base software ottenuta grazie al programma ERP Radix, consente inoltre all’impresa di abbreviare notevolmente i tempi di consegna.
I clienti della Nuova Gerhó sono 30.000.
Quali sono i mezzi che utilizzate per coordinare tutto il lavoro gestionale?


 

Tecnomag

La Tecnomag Srl di Bolzano è l’unica realtà altoatesina nel settore forniture industriali.
Alfred Mitterdorfer, titolare della Azienda e l’assistente alla direzione Diether Platzgummer raccontano le loro esperienze di clienti full-service di lunga data.


 

Wolftank

Wolftank Systems Srl®, che nel 1988 ha mosso i primi passi nel settore della bonifica e del risanamento di serbatoi, tra cui quelli contenenti prodotti inquinanti, offre su tutto il territorio nazionale diversi servizi e tecnologie nell’ambito dell’industria petrolifera e della distribuzione dei carburanti, come ad es. misure di risanamento e bonifica, sistemi di sicurezza, assistenza tecnica e vendita di dispositivi di automazione e annessi ricambi.


 

Zingerlemetal

Zingerlemetal è un’azienda leader in Europa nella fornitura di tendoni di qualità con il marchio registrato “Mastertent” e di decorazioni pieghevoli, entrambi destinati a eventi. Fondata nel 1948, quest’azienda tradizionale punta sulla crescita dinamica e sull’innovazione. Oggi Zingerlemetal è presente con Mastertent in 29 Paesi e può vantare filiali in Australia, Francia, Svizzera, Spagna e Romania.


 

Zirkonzahn

Zirkonzahn Srl, operante a livello internazionale, commercializza, tra le altre cose, sistemi di fresatura manuale della zirconia, costruiti da Enrico Steger, che offrono la possibilità di realizzare strutture in ossido di zirconio, un materiale impiegato nella medicina dentale. Enrico Steger, fondatore dell’azienda, ci racconta la sua esperienza con Radix e ACS Data Systems Spa.